Sfondo

CU.162 Intervista a Nicolò De Cesare

Mercoledi 25 gennaio 2023
Mercoledi 25 gennaio 2023

?INTERVISTA A NICOLO' DE CESARE??
??Riprendiamo le chiacchierate con i nuovi volti che indossano i colori biancorossi. Oggi è il turno di Nicolò De Cesare, 33 anni tra pochi giorni e centrocampista acquistato nel mercato dicembrino, dopo che nella scorso campionato era stato nostro rivale guidando (da capitano) la Maceratese…
Nicolò, sei tornato in zona dopo l'esperienza alla Rata, una grande promozione rimontando proprio noi e poi? “?Un addio amaro. Mi ero procurato una distorsione nell'ultimo allenamento a campionato vinto, in estate aspettavo la conferma ma fui scartato per esigenze di budget. Il Chiesanuova mi aveva già contattato in estate e adesso mi stuzzica la possibilità di giocare qui e far salvare la matricola ".
Sei venuto nonostante la presenza di ex compagni come Tittarelli e Lapi??? “Pensa….sì? in effetti con loro avevo stretto un bel legame, i campionati vinti fortificano questi rapporti. Li ho sentiti quando il club mi ha cercato e mi hanno facilitato la scelta?”.
Hai giocato nelle giovanili dell’Inter…chi c’era in quegli anni con te? “Avevo 14 anni, posso citarti Santon, Caldirola, Balotelli. Con Destro andammo praticamente insieme da Ascoli perché lui ha un anno meno di me”.
Qual è la tua miglior qualità come giocatore e quale il difetto? “In positivo direi l’intelligenza tattica e la personalità. Come lacuna segno poco. Anzi con l’avanzare dell’età vedo che arretro sempre di più, sono sempre più distante dalla porta”.
Domenica ad Urbino non si è giocato, De Cesare e la neve vanno d’accordo? “Mmhh…poco, pensa che non ho mai sciato in vita mia. Amo il caldo”.
E invece apprezzi i campi sportivi in erba sintetica? "A me il sintetico non piace e in generale sarà uno svantaggio per noi giocare a Treia tutte le gare del girone di ritorno. Però non si sa mai…affrontarci non sarà facile per nessuno".
Quindi siete in grado domenica di fare nera l’Azzurra Colli? “Ho parecchi ex compagni lì, come società e ambiente ricorda un po’ Chiesanuova. Stiamo vivendo un momento in cui raccogliamo poco pur avendo giocato alla pari con delle big come Montefano e Atletico Piceno. Dobbiamo migliorare nei dettagli ma potenzialmente sì, possiamo fare il colpaccio???”.


Condividi
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Share on Google+